fbpx

Tecarterapia


Fisioterapia con Tecar

Il beneficio della fisioterapia con Tecar è dato in primis dalla rapidità dei suoi effetti che si lasciano percepire già solo dopo qualche seduta. I risultati, infatti, sono pressoché immediati e durano nel tempo.

In secondo luogo, ma non meno importanti, i benefici della fisioterapia con Tecar sono da ricercare nel suo stesso funzionamento.

Effetti della Tecarterapia: antidolorifico e riparatore

Il calore generato dal macchinario arriva in profondità nelle zone da trattare, interessate da infiammazione e dolore, riuscendo ad avere un effetto antalgico (antidolorifico) combinato con un effetto riparatore.

Va subito precisato che non ci sono effetti collaterali associati alla Tecarterapia.

Gli unici effetti sono un importante

  • sollievo dal dolore
  • rilassatezza e senso di leggerezza, quando sono trattate alcune zone
  • riattivazione del microcircolo linfatico e sanguigno.

L’aumento della temperatura interna (che arriva fino a 41 °C) agisce positivamente sui tessuti, rigenerandoli, migliorandone la vascolarizzazione e ripristinandone una corretta attività metabolica.

Come agisce la Tecarterapia

  • accelera il metabolismo cellulare e vascolarizza i tessuti, favorendo il drenaggio linfatico
  • diffonde il calore in profondità e in modo uniforme, scaldando la zona interessata e alleviandone dolore e infiammazione
  • agisce contro la stasi linfatica, ovvero la ritenzione idrica nei tessuti causata da alterazioni nel sistema linfatico e venoso.

Fisioterapia con Tecar, quali patologie si possono curare?

Con la Tecarterapia possiamo intervenire sulle patologie dolorose e infiammatorie, osteoarticolari e muscolari che interessano gli arti inferiori e superiori: mani, spalla, anca, ginocchio, caviglie, colonna vertebrale.

Fra le patologie muscolo-articolari più diffuse:

Quante sedute di Tecarterapia occorrono per avere risultati?

Come premesso, già dalle prime sedute di Fisioterapia con Tecar è possibile riscontare miglioramenti dello stato infiammatorio e dei dolori associati alla patologia da trattare. A questo proposito, tuttavia, è giusto ricordare che per stabilire il numero di sedute sufficienti è necessaria una diagnosi precisa seguita da un conseguente piano terapeutico.

Quali sono i costi della Tecarterapia?

Ogni trattamento con Tecarterapia varia in base alla patologia da trattare e al numero delle sedute. Pertanto, è preferibile contattare direttamente il Centro per specificare la natura del problema, presentare eventuale diagnosi medica oppure richiedere una visita specialistica presso la nostra struttura.

Tecarterapia Convenzionata

Presso il Centro Fisiolab Riabilitazione a Rocca di Neto è possibile richiedere terapie fisiche e manuali, inclusa la Tecarterapia, in convenzione con

  • UniSalute
  • NetWork PosteProtezione.

Richiedi informazioni sulla Fisioterapia con Tecar






    Il Tuo Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Seleziona la data del possibile appuntamento

    Messaggio

    [recaptcha]

     

    FISIOLAB nasce con l'intento di promuovere e proporre servizi destinati al benessere e alla cura della persona. Lo studio, con il costante supporto di medici specialisti e fisioterapisti qualificati offre, in regime privatistico, metodiche riabilitative e fisioterapiche all'avanguardia, affrontando l'evento “dolore” con la dovuta tempestività.

    Seguici su Facebook

    Contattaci

    0962 80165

    info@fisiolabriabilitazione.it

    Orari di apertura

    Lunedì al Venerdì

    9:00-13:00 / 15:00-19:00

    Loc. Topanello, 1 – Rocca di Neto – Kr

    © Copyright 2020 - 2025 Fisiolab Riabilitazione - Asaf sas di Scavelli Fabio & Co.- Loc. Topanello, 1 - Rocca di Neto - Kr - P.Iva 03167870793 - tel. 096280165